ADHD (Attention Deficit/Hyperactivity Disorder) e altri Disturbi del Neurosviluppo: gli esperti rispondono

Lunedì 11 dicembre 2023, dalle ore 20:30 alle ore 22:30, si svolgerà una serata informativa attraverso webinar su piattaforma Google Meet a partecipazione gratuita previa iscrizione attraverso il link:
https://forms.gle/awVuSuXoddGsU58p7 (si prega di cominciare a collegarsi dalle 20:00).

La serata informativa sull’ADHD e altri Disturbi del Neurosviluppo, organizzata da AIFA APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD, è rivolta a genitori di bambini e adolescenti con Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività, a insegnanti e a operatori che si occupano dei disturbi in età evolutiva.

Relatori:

• Samuele Cortese – Professore Ordinario di Psichiatria del bambino e dell’adolescente, Università di Southampton, UK e Università di Bari; Honorary Consultant in psichiatria del bambino e dell’adolescente, Solent NHS Trust, UK.
  • Luigi Mazzone – Professore Ordinario di neuropsichiatria infantile Università di Tor Vergata; Direttore UOSD, Neuropsichiatra Infantile Policlinico Tor Vergata – Roma.

Argomenti in evidenza:

• Approfondimento del Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività;
  • Connessioni dell’ADHD con gli altri Disturbi del Neurosviluppo: Disturbi specifici di Apprendimento, Disturbo dello Spettro dell’Autismo, Disabilità Intellettiva, Disturbi del Linguaggio e Disturbi della Coordinazione Motoria.

L’accesso al webinar sarà fornito il 10 dicembre all’email indicata al momento dell’iscrizione.

Dopo gli interventi potranno essere rivolte ai relatori domande attraverso la chat.

Per informazioni:
Francesca Mezzelani, referente.roma@associazioneaifa.it