ADHD a scuola e nella vita, dall’infanzia all’età adulta

TREVIGLIO (BG) – 21 gennaio 2023. “Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, ADHD a scuola e nella vita, dall’infanzia all’età adulta” è il titolo dell’evento informativo sull’ADHD, in programma sabato 21 gennaio 2023 dalle ore 8,30 alle ore 13.00 presso il Teatro Nuovo, in Piazza Garibaldi a Treviglio (BG).

L’incontro si svolge in presenza ed è rivolto a docenti di ogni ordine e grado, ad educatori, genitori e a chiunque sia interessato all’argomento.

L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere meglio cos’è l’ADHD e di offrire una visione più ampia delle problematiche nella vita quotidiana, scolastica, familiare e sociale dei bambini, dei ragazzi, degli adulti e delle loro famiglie che convivono con il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Dopo una breve presentazione di AIFA Lombardia APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, ed i saluti delle autorità il programma prevede un intervento sugli aspetti dell’ADHD in età evolutiva a cura di Marika Savoldelli, Neuropsichiatra dell’ASST di Bergamo Ovest. Seguono poi una relazione sugli interventi terapeutici negli ambiti scolastici, familiari e sociali presentata da Elisabetta Boschini, psicoterapeuta, psicologa dell’area neuropsicologica, ed un’esposizione sul complesso passaggio dall’adolescenza all’età adulta a cura di Francesca Sgroi, psicologa. La mattinata finisce con una panoramica su diagnosi e trattamento dei servizi di salute mentale per adulti a cura di Vera Steiner, medico psichiatra del ASST Giovanni XXIII di Bergamo.

L’iniziativa è organizzata da AIFA Lombardia APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, l’ingresso è gratuito ma è richiesto iscriversi a questo link:

https://forms.gle/YAyheJPyPb118m4x8 entro il 20.01.2023

Per informazioni contattare: