ADHD AL LAVORO
WEBINAR. 29 ottobre 2025 ore 21.00. “ADHD AL LAVORO” è il webinar, gratuito – previa iscrizione – proposto da ADHD LIFE COACH Italia per affrontare l’importante tema dell’ADHD al lavoro.
L’ADHD (*) è una realtà molto frequente nelle organizzazioni, nelle aziende e in qualunque ambito lavorativo, che può influenzare notevolmente le attività dei team di lavoro, la collaborazione e le performance delle persone.
Per chi si occupa di risorse umane è fondamentale approfondire questo importante tema. Durante il webinar verranno affrontati i 3 livelli di interventi necessari a promuovere i talenti e migliorare il benessere: comprendere, valorizzare e integrare i lavoratori con il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.
Intervengono:
Astrid Gollner, presidente di AIFA Lombardia APS – sede regionale di AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD.
Francesca Sgroi, psicologa esperta di ADHD, collaboratrice di AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD.
Michele Ciliberto – medico psichiatra.
Andrea Virgilio – Manager e CEO Belive srl Software Factory.
Daniele Antonello – racconta la sua esperienza di persona con ADHD in azienda.
Claudia Pinna – dottoressa in psicologia, ADHD Life Coach, HR Business Partner.
Intervistati da Maria Gabriella La Porta – ADHD Advanced Coach, cofondatrice e docente della scuola di ADHD Life Coach Italia.
Iscrizioni su www.adhdlifecoachitalia.it
(*) L’ADHD, Attention Deficit Hyperactivity Disorder, acronimo inglese del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, è inserito nel DSM-5, Manuale Diagnostico e Statistico dei disturbi mentali, quinta edizione – 2013 tra i Disturbi del Neurosviluppo con una prevalenza di ADHD di circa di circa il 2,5% negli adulti. Secondo le elaborazioni di AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, ottenute utilizzando i dati della popolazione al 1° gennaio 2025 sul sito ISTAT e la prevalenza di ADHD, in adulta, indicata nel DSM-5, in Italia, la stima è di circa 948.000 adulti tra i 18 ed i 67 anni (maggiorenni in età lavorativa) con ADHD.
Visualizza la locandina