Programma­­­­ 4° Convegno A.I.F.A. Onlus Umbria
SOPRAVVIVERE ALL’ADHD: Focus su integrazione scolastica e lavorativa

Terni, 26 ottobre 2018 – Palazzo Mazzancolli

Sala Conferenze Archivio di Stato, via Cavour 28 – ore 14,30

Sopravvivere all’ADHD: focus su integrazione scolastica e lavorativa”. Il 4° convegno AIFA Onlus Umbria, pone al centro, ed in modo nuovo, il tema dell’ADHD nell’adulto. Infatti, a partire dalla descrizione delle possibili conseguenze negative sulla vita affettiva, relazionale, sociale e lavorativa, nonchè sui rischi per la salute e di dipendenza delle persone adulte affette da ADHD, ma non diagnosticate, il convegno si propone come momento di diffusione di consapevolezza sul Disturbo e di informazione sui possibili percorsi di diagnosi e cura.

Dalle difficoltà di pianificazione e di organizzazione alla difficoltà di trovare un lavoro e soprattutto di mantenerlo alla difficoltà di mantenere una relazione stabile fino, al rischio di trascurare la salute e nei casi più gravi di andare verso l’abuso di sostanze o di altre dipendenze oppure di avere problemi con la giustizia.

L’idea  che si vorrebbe evidenziare durante il convegno, è che una buona integrazione scolastica possa essere il volano per favorire esiti positivi nelle traiettorie evolutive dall’infanzia, all’adolescenza, all’età adulta delle persone con ADHD.

A chi ne farà richiesta all’atto dell’iscrizione gratuita ma obbligatoria, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. L’iscrizione può essere fatta per mail a: referente.umbria@aifa.it o fax al numero 0744 1901273.

N.B.: Avendo la sala una capienza limitata, saremo costretti nostro malgrado, ad accettare soltanto le prime 70 iscrizioni all’evento.

Documenti scaricabili: