PICNIC 2022 per le famiglie

AIFA LOMBARDIA APS – PICNIC 2022 per le famiglie – domenica 3 luglio AIFA Lombardia riprenderà finalmente la consueta abitudine di concludere l’anno scolastico con una giornata di festa delle famiglie.

La giornata si svolgerà nella prestigiosa cornice del Parco della Fondazione Minoprio di Vertemate con Minoprio (CO) dalle ore 10.00 alle 17.00.

Durante la mattinata la psicologa Valentina Piras è a disposizione dei genitori con consigli e strategie da mettere in pratica durante il periodo delle vacanze, periodo che è meno strutturato e a volte di più difficile gestione per le diverse collocazioni dei bambini e adolescenti. Nel frattempo ci saranno attività ludiche per i ragazzi per stimolare le funzioni esecutive (caccia al tesoro e altro).

Dopo il pranzo al sacco i genitori potranno fare una visita guidata del parco mentre i ragazzi faranno dei laboratori botanici nella natura o nelle serre.

Ovviamente la giornata è a partecipazione gratuita, è però richiesta una conferma di partecipazione indicando il numero degli adulti e dei minori indicando anche l’età.

Per adesioni ed informazioni contattare Astrid Gollner, referente.lombardia@associazioneaifa.it  – 338.5921605.

Scarica la locandina