Festa della Cittadinanza Attiva

Home » Eventi » Festa della Cittadinanza Attiva
Caricamento Eventi

Festa della Cittadinanza Attiva

GENOVA – 27 maggio 2022. Nell’ambito dell’8^ Festa della Cittadinanza Attiva in Bassa Valbisagno, con il patrocinio del Comune di Genova-Municipio Bassa Val Bisagno, si terrà un seminario aperto a tutti che intende far conoscere le caratteristiche dell’ADHD – Disturbo da Deficit di Attenzione e/o Iperattività, le principali modalità terapeutiche per affrontarlo efficacemente e le strategie del Coping Power Scuola.

L’incontro inizia alle ore 16:00 presso la Sala del Consiglio del Municipio in piazza Manzoni, 1 con l’intervento di Sara Uccella – NeuroPsichiatra Infantile e dell’Adolescenza dell’IRCCS Istituto Giannina Gaslini; seguiranno Patrizia Valle – Psicologa di libera professione attiva nel Municipio III e Iacopo Bertacchi – Psicologo e psicoterapeuta che ha ideato ed elaborato il programma “Coping Power Scuola” con il prof. J. Lochman dell’Università dell’Alabama (U.S.A.).

Il gruppo delle referenti Liguria è orgoglioso che AIFA Onlus sia stata coinvolta a far parte di questa manifestazione sulla spinta di #RIPARTIAMOINSIEME e ricambia i ringraziamenti che il Municipio ha posto in calce al manifesto riassuntivo, rivolti a tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione degli eventi, consentendo ai cittadini di riappropriarsi del proprio territorio attraverso la pratica di attività culturali, sportive e ricreative che favoriscono l’agio e i rapporti tra le persone, comprese le relazioni d’aiuto.


Scarica la locandina

Scarica il programma della manifestazione

Condividi questa storia, scegli la tua piattaforma!

Titolo

Torna in cima