ADHD parliamone. Cos’è l’ADHD?

ADHD parliamone. Cos’è l’ADHD?

NOVARA. 1 ottobre 2022. “ADHD parliamone. Cos’è l’ADHD?” è il seminario organizzato da AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, il primo sabato di ottobre.

L’evento si svolgerà in presenza presso il Convitto Nazionale Carlo Alberto, in via Baluardo Partigiani, 6.

Ingresso libero previa iscrizione al seguente link: https://forms.gle/p6aC94tJYYuHqp67A

Il programma:

• ore 9:00 – Registrazione dei partecipanti.
  • Ore 9:30 – Saluti e presentazione Associazione Italiana Famiglie ADHD, Nicoleta Pirlea, Referente Piemonte AIFA APS.
  • Ore 9:45 – L’ADHD – Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività: Aspetti clinici, Iter diagnostico e trattamento multimodale”, Fulvio Guccione, neuropsichiatra.
  • Ore 10:30 – L’ADHD nella vita da adulto, Francesco Oliva, psichiatra.
  • Ore 11:15 – Tecniche specifiche di intervento psicoeducativo comportamentale, strategie e intervento negli ambienti familiari e scolastici, Emanuela Grandinetti, psicologa.
  • Ore 12:00 – Dibattito e chiusura lavori.

Info e contatti: Nicoleta Pirlea, Referente Piemonte AIFA APS, cel. 348.7042658 ed Eva Cappella cel. 347.9786394.

Il seminario “ADHD parliamone. Cos’è l’ADHD?” si svolge nell’ambito dell’edizione 2022 di “Ottobre mese della consapevolezza sull’ADHD”,  October 2022 ADHD Awareness Monthwww.adhdawarenessmonth.org

Ottobre mese della consapevolezza sull'ADHD 2022

Scarica la locandina

Condividi questa storia, scegli la tua piattaforma!