[featured_image]
Download
Download is available until [expire_date]
  • Versione
  • Download 42
  • Dimensioni file 2.48 MB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 24 Marzo 2023
  • Ultimo aggiornamento 31 Marzo 2023

La figura dell’ADHD Life Coach


Relatrice: Maria Gabriella La Porta, mglaporta@adhdlifecoachitalia.it
Professional Coach Certificato ICF (International Coach Federation)
Formatrice Senior, Coach ADHD in formazione presso ADDCA– Varese
Co-fondatrice ADHD Life Coach Italia

Crescono le evidenze scientifiche a favore degli interventi dell’ADHD COACH, figura presente da anni negli Stati Uniti e in alcuni Paesi europei. In Italia, anche qualora attivato un percorso psicologico specifico per ADHD, è talvolta presente nelle persone con ADHD e nelle loro famiglie un vissuto di scarso supporto nelle problematiche della via quotidiana. Inoltre, le persone con ADHD in alcune fasi di vita come quella del giovane adulto e dell’adulto faticano a trovare supporti professionali mirati. In particolare, sono ancora pochissimi gli interventi diretti agli studenti universitari con ADHD. È stato per questo avviato un progetto per la formazione anche in Italia di questa figura professionale, preparata per lavorare in sinergia con professionisti sanitari e educativi.


2° Convegno Regionale AIFA APS Liguria: "Quello che non sappiamo ancora sull'ADHD: un focus sul bambino, l’adulto e la donna".

Il convegno è stato organizzato da da AIFA APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD – sede Liguria, in collaborazione con Fidapa BPW Sezione Sanremo, Federazione Internazionale Donne Arti Professioni Affari, e con il Patrocinio di Regione Liguria, Comune di Sanremo, Casinò Sanremo, ASL1, ASL2, ASL3, ASL4, ASL5, FIMP – Federazione Italiana Medici Pediatri, OPI – Ordine Professioni Infermieristiche di Genova.

Sanremo, 24 marzo 2023.

Visualizza l'intervento sul canale YouTube:
https://youtu.be/e9HflTSle4M