Caricamento Eventi

“ADHD – Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività dall’infanzia all’età adulta – Focus particolare all’Adolescenza” è il titolo dell’evento informativo sull’ADHD organizzato da AIFA Lombardia APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD, in programma sabato 2 aprile 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala Congressi di Villa Raimondi della Fondazione Minoprio in Via Raimondi 54 a Vertemate con Minoprio in provincia di Como.

È questo il secondo evento che si svolge in presenza ed è rivolto a docenti di ogni ordine e grado, ad educatori e a chiunque sia coinvolto nella sfera educativa di bambini e ragazzi con ADHD, nonché a genitori e parenti.

L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere meglio cos’è l’ADHD e di offrire una visione più ampia delle problematiche nella vita quotidiana scolastica familiare e sociale dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie che convivono con il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Dopo una breve presentazione di AIFA Lombardia APS, il programma prevede un’ampia panoramica sull’ADHD a cura di Davide Villani, neuropsichiatra della ASST di Lecco. Seguono, inoltre, un intervento sulle Funzioni (oppure disfunzioni) esecutive dei minori con ADHD presentata da Veronica Aiani, terapista della neuro- e psicomotricità ed un intervento sul ruolo importante dell’educatore, soprattutto in ambiente familiare. Infine, un’esposizione sul delicato passaggio dall’adolescenza all’età adulta a cura di Francesca Sgroi, psicologa e collaboratrice AIFA Onlus.

L’iniziativa è organizzata da AIFA Lombardia APS, Associazione Italiana Famiglie ADHD, l’ingresso è gratuito ma è indispensabile iscriversi per email a referente.lombardia@associazioneaifa.it inviando la scheda allegata. L’evento si svolgerà nel rispetto delle indicazioni nazionali anti Covid-19.

Per informazioni: Meri Ferrario referente.como-lecco@associazioneaifa.it, cel. 338.4804952, oppure Astrid Gollner referente.lombardia@associazioneaifa.it cel. 338.5921605.

Compila la scheda di iscizione

Condividi questa storia, scegli la tua piattaforma!

Titolo