BAMBINI SVOGLIATI? FORSE NO! LA MALATTIA INVISIBILE

Durata: 120 minuti
Codice: 004

Presentazione
Una puntata televisiva che affronta a largo raggio il problema dell’ADHD, il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, uno dei più frequenti disturbi dell’età evolutiva.

Da un’idea di Laurita Ricci, referente per Massa-Carrara dell’Associazione Italiana Famiglie ADHD (AIFA Onlus) con la presentazione e collaborazione di Barbara Tescari di Antenna 3, se ne parla in una lunga puntata con Gabriele Masi e Stefania Millepiedi neuropsichiatri della “Fondazione Stella Maris” di Calambrone – Divisione di Neurologia e Psichiatria Infantile dell’Università degli Studi di Pisa; Alessandro Zuddas neuropsichiatra responsabile del “Centro per lo studio e le terapie farmacologiche in Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza” – Università degli Studi di Cagliari; Stefania Quadrelli psicopedagogista esperta in problemi dell’età evolutiva; Francesco De Pasquale insegnante di scuola media; Pietro Sacchelli maestro elementare autore di libri di pedagogia; Laurita Ricci referente AIFA per la provincia di Massa-Carrara; Silvia Juliani referente AIFA per la provincia di Firenze; Alessandra Rinaldi genitore da Castelfiorentino.

Ascolta la Presentazione

Bambini Svogliati? Forse no! La malattia invisibile

Peso 0.070 kg

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo ““Bambini svogliati? Forse no! La malattia invisibile” Trasmissione televisiva su Antenna 3”

Related Products