ADHD Un inseparabile compagno di viaggio. Conoscere per creare ben-essere

ADHD Un inseparabile compagno di viaggio. Conoscere per creare ben-essere

VILLAFRANCA DI VERONA. È in corso dal 2 al 30 maggio 2022 la rassegna “FAMILIARMENTE” organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali e per la Famiglia ed alla quale sono coinvolte diverse altre organizzazioni del territorio. “IL TEMPO DELLA CURA“ è il tema di questa nona edizione e intende promuovere la cultura della cura quale impegno comune solidale e partecipativo per proteggere e promuovere la dignità e il bene di tutti. Per tutto il mese di maggio presenta un calendario ricco di eventi che si occupano di salute fisica e psichica, con conferenze, presentazioni libri, laboratori ed eventi ludici dedicate alle famiglie.

All’interno di FAMILIARMENTE 2022 ci sarà un evento dedicato all’ADHD: “ADHD Un inseparabile compagno di viaggio. Conoscere per creare ben-essere” si svolge il giorno 17 maggio, martedì, alle ore 20.45 presso il Teatro Alda Ferrarini in Via Napoleone III° a Villafranca.

I relatori parleranno di:

• dott. Leonardo Zoccante: introduzione all’ADHD, le prime fasi di vita
  • dott. Emanuele Zullini: ADHD in età evolutiva espressioni cliniche e trattamento multimodale
  • dott. Giuseppe Imperadore: L’ADHD in età adulta: caratteristiche cliniche e possibilità di trattamento”
  • dott.ssa Maria Lorena Turrina: Le ferite di quando sembra non vada mai bene…
  • dott.ssa Laura Tutone: interventi educativi il ruolo della scuola come facilitatore.
  • Stefania Danzi, referente AIFA Onlus per Verona e per il Veneto: La famiglia e l’associazione come sostegno nel percorso di vita.

L’evento sarà trasmesso anche in streaming sui canali social: youtube @eventivillafranca – su fb  @eventivillafrancadiverona – su instagram @eventivillafranca.

Per informazioni: educatrici@comune.villafranca.vr.it – 045 6339182

Per chi vuole consultare l’intero programma lo trova su

Scarica la locandina

Condividi questa storia, scegli la tua piattaforma!

Titolo

Torna in cima