ADHD nelle diverse fasi della crescita. Dalla scuola all’età adulta

Caricamento Eventi

Paternò (CT). 17 febbraio 2024. “ADHD nelle diverse fasi della crescita. Dalla scuola all’età adulta” è il titolo del convegno, ad ingresso libero e gratuito, organizzato da AIFA APS – Associazione Italiana Famiglie ADHD in collaborazione con il Comune di Paternò, in programma sabato 17 febbraio 2024 alle 9.30 presso la biblioteca comunale G.B. Nicolosi in via Monastero, 2.

Programma:

• Saluti istituzionali, Giovanni Caruso Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Paternò e Gabriella Raimondi Referente Catania di AIFA APS;
  • ADHD: cos’è e come trattarlo dall’infanzia all’età adulta. Strategie da attuare a scuola Una terapia multimodale.

Relatori:

• Giancarlo Costanza, neuropsichiatra infantile, responsabile Centro ADHD ASP di Catania;
  • Mariagrazia Figura, neuropsichiatra IRCSS Oasi di Troina;
  • Sebi Barbagallo, psicologo psicoterapeuta;
  • Anna Maria Malgioglio, docente esperta in neuropsicopatologia dell’apprendimento.

Per informazioni:
Gabriella Raimondi, referente per Catania di AIFA APS
referente.catania2@associazioneaifa.it cell.338.9071346

Condividi questa storia, scegli la tua piattaforma!